“Guardate bene questi segni sul mio seno: così ho scoperto di avere un cancro”

“Guardate bene quei segni sul mio seno: così ho scoperto di avere un cancro”
„Una donna australiana ha deciso di condividere su Facebook una foto in cui si vedono i primi segni del cancro al seno che l’ha colpita. In questo modo Kylie spera di aiutare le persone a diventare più consapevoli circa la malattia“

“Guardate bene quei segni sul mio seno: così ho scoperto di avere un cancro”

Kylie Armstrong ha condiviso su Facebook la foto del proprio seno. Dietro quell’immagine non c’è niente di pornografico, anzi: questa coraggiosa donna di Melbourne ha deciso di esporsi così tanto per salvare vite umane e sollecitare maggiore attenzione nei confronti del cancro al seno.

Quelle tre “fossette” che si notano proprio sotto il suo seno, infatti, sono i primi sintomi del cancro che ha colpito l’australiana Kylie. Tre segni apparentemente senza importanza, niente a che vedere con il “famigerato” nodulo che ormai tristemente abbiamo imparato ad associare all’insorgere della malattia.

Ma Kylie era sicura: sapeva che qualcosa non andava, così ha insistito con la propria dottoressa finché anche lei non si è convinta a fare ulteriori analisi. “Mi ha dato ascolto quando le ho detto che il mio seno aveva un aspetto diverso dal solito e che quando alzavano il braccio vedevo come delle leggere ‘fossette’ proprio lì sotto”. Dopo una serie di esami, è arrivata la diagnosi. “Quelle tre fossette hanno sconvolto tutto il mio mondo e la mia famiglia”, ha raccontato Kylie.

“Condivido questa foto perché speso di poter aiutare le persone a diventare più consapevoli del fatto che il cancro al seno non si manifesta solo come un nodulo. Per favore, andate subito dal medico se notate qualsiasi cambiamento nel vostro seno. Potrebbe salvarvi la vita. Vi prego, condividete per farlo sapere a tutti”

cancro seno foto facebook-2

 

fonte